Salotto Privacy : Data Governance & Privacy in Sanità
Il Club Italiano Digital Governance organizza il Salotto Privacy : Data Governance & Privacy in Sanità
La complessità normativa che sta caratterizzando l’attuale contesto europeo è manifesto del ritardo della regolamentazione pubblica in ordine agli slanci in avanti che la tecnologia ha già effettivamente compiuto.
In termini effettivi significa adoperare pratiche e strumenti volti a garantire che le informazioni e i dati fluiscano nel sistema, assicurando così integrità contestuale, rispetto agli obiettivi del trattamento, agli esercenti coinvolti e agli interessi degli utenti.
Il Club Italiano della Digital Governance in seno a Fondazione SCImPULSE, ospita il primo Salotto_Privacy organizzando una giornata a porte chiuse di approfondimento e co-produzione sui temi legati alla Digital Governance, con particolare attenzione al significato dei Diritti individuali e sui valori della Privacy nel contesto della salute pubblica e della ricerca scientifica.
La giornata si terrà a porte chiuse Venerdì 20 settembre a Roma presso Palazzo Ripetta, e si articolerà secondo le chiavi di lettura dei policy makers, tra letture magistrali, tavoli di discussione partecipativa e mappatura strategica.
Per rimanere informati sulle iniziative pubbliche del Club Digital Governance è possibile seguire la pagina ufficiale del Club https://www.linkedin.com/
Il Club Italiano Digital Governance è un Think-Tank orientato ai temi della Digital Economy, e la loro influenza nel mondo della Sanità, della Finanza, della Ricerca. Il Club intende individuare e mappare con soluzioni concrete le tematiche globali che si intrecciano tra Economia, Tecnologia e infrastrutture digitali strategiche, in virtù del contributo esclusivo di Esperti provenienti dalle diverse discipline, per lo sviluppo dei Servizi Pubblici come Bene Comune e Universale.
No Comments